Filco Minila Air: ecco la versione bluetooth

filco

Ho scritto qualche parola in merito alla Filco Minila in qualche post fa, dato che ne sono un felice possessore. Oggi mi sono accorto che è uscita una nuova variante. La Filco Minila Air, che di fatto aggiunge solo un modulo bluetooth.

La tastiera è di fatto uguale, le uniche cose cambiano è la scomparsa della porta mini-USB e l'aggiunta dello scompartimento per le batterie e i pulsanti per l'accensione e lo spegnimento.

Il modulo bluetooth 3.0 installato permette di utilizzare la tastiera per circa sei mesi con un uso di cinque ore medie di utilizzo al giorno. Almeno queste sono le specifiche dichiarate sul sito ufficiale.

La cosa che più mi spiace è la scomparsa della porta mini-USB, che poteva tornare sempre utile nel caso si volesse utilizzare la tastiera con il cavo.

Potete trovare ulteriori informazioni a questa pagina.

Ovviamente il layout IT è assente, ma ormai ci siamo abituati. E sinceramente questa è la cosa che più detesto, quando si parla di tastiere meccaniche, tranne qualche eccezione, trovare il giusto layout e accessori vari in Italia è quasi impossibile. E questo comporta un ulteriore esborso di soldi...

The Keyboard Company come sempre è il distributore di riferimento per l'Europa, veloce e sicuro. Nel loro catalogo la tastiera è già disponibile con il layout UK (layout ISO) in versione Cherry MX Brown mentre la versione con il layout US (layout ANSI) è disponibile in versione Cherry MX Blue, Brows, Black, Red. Il tutto al costo di 120£ iva inclusa.

Keyboard Company ha anche scritto una recensione del prodotto nel loro blog a questa pagina.