Windows Key su IBM Model M

Tempo fa scrissi come creare degli script AutoHotKey per rimappare più tasti della IBM Model M al fine di simulare la pressione del tasto Windows. Sfortunatamente il mio impegno non ha dato l'esito che speravo. Infatti alcune combinazioni funzionano, mentre altre no. E ad ogni modo il metodo richiede che ogni combinazione venisse rimappata a mano. Giusto qualche minuto fa però ho trovato la soluzione a tutti i miei problemi. In questo thread ho scoperto l'esistenza di un software chiamato KeyTweak che fa proprio al caso mio, ed anche al vostro. 😀 Sempre se volete continuare ad usare questa meravigliosa tastiera e al contempo godervi al massimo l'esperienza Windows 8 con le sue numero scorciatoie.

Il programma è veramente semplice da utilizzare e permette di rimappare un qualsiasi tasto della tastiera con un altro, nel nostro caso "Left Windows". Per far questo ho "sacrificato" il povero Right CTRL che si è umilmente immolato per la causa.

Con questa configurazione (CTRL destro come tasto Windows sinistro) mi tocca per forza usare due mani per comporre le combinazioni più famose come Win + E, W, F, D, R, ecc... Questo però è compensato dal poter comunque ad usare la migliore tastiera di sempre! Non è cosa da poco. 😀

Ad ogni modo, basta farci un po' di pratica e passa la paura. C'è da sentire la mancanza del signor Right CTRL? Direi proprio di no... 😀

Il mio post-elogio al Model M terminata con questo link, un must-read per tutti gli appassionati e soprattutto per tutti i possessori.