Catalogazione immagini... vediamo come?

Ormai la pellicola è stata quasi del tutto abbandonata e le foto digitali, che non costano nulla, vengono scattate a quintali, belle,brutte, sfuocate, non importa tanto non si stampano più! Quindi oltre a musica e film, la cartella immagini del nostro pc sarà una delle più pesanti. Ma come fare a districarsi tra mille milioni di foto?

Se siete dei fanboy di Google certamente avrete già installato Picasa 3 che vi consiglio caldamente per vari motivi, in primis perché vi ritrova foto che avete archiviato dentro scatole cinesi in 50 sottocartelle e manco ve le ricordavate, secondo perché ha una visualizzazione delle foto molto più fluida e veloce di quello default di Windows.

Ma per chi come me non si accontenta mai ma è sempre alla ricerca del programma più particolare e carini, Viewer2 fa al caso vostro vi lascio il link e un video che spiega pienamente le funzioni, non sono moltissime ma sono graficamente appaganti.

Ecco il link per il download. 😉

In definitiva se siete dei puristi della definizione e della pulizia Picasa is the way, se invece volete fare i "cool" con gli amici in ufficio Viewer2 è la vostra scelta! Se invece siete indecisi, perché non installarli entrambi?