Seven Vs Vista?!?

Finalmente ho preso coraggio e formattato il mio laptop, installando Windows Seven a 64bit, e ora posso dire le MIE impressioni e non stare a leggere paragoni campati per aria giusto per tirare la solita merda alla Microsoft!

Possiamo comincia a parlare dalla cosa che per prima salta all'occhio, state già pensando alla grafica? Invece vi sbagliate, la prima cosa che ho notato è la velocità globale del sistema, ovvero, oltre al fatto di aprire file, ecc è molto ( ma molto) più veloce di Vista nella fase di boot! Nel riavviare ci sta veramente una manciata di secondi!! Per farvi un esempio su un pc non proprio potentissimo ( Acer Aspire 8530g ) Photoshop CS4 lo apre in circa 9 secondi, ho detto tutto...

Come seconda punto possiamo parlare della grafica, un qualcosa in più di Vista, a me sembrava che il predecessore fosse più una una beta di Seven piuttosto di un vero OS, questa sembra la beta di qualcos'altro. Non so come spiegarmi ma è la solita sensazione di una buona idea sviluppata a metà! Il menù Start finalmente si allarga e si stringe in base al sottomenù aperto, la barra di avvio rapido è stata integrata raggruppando cosi i vari programmi aperti sotto la stessa icona.

Compatibilità, questo è un aspetto importante, bisogna anche ricordare che l'OS è relativamente nuovo ( in circolazione ci sono solo le RTM e la versione "ufficiale" non è ancora stata rilasciata ) e che i driver per le periferiche non sono ancora diffusissimi. Un parare molto positivo è dato dall'installazione automatica dei driver principali, quali: LAN, MB, scheda audio, evitando cosi di dover smadonnare per far andare le varie cose.

In conclusione, anche se è stato un post molto personale che ha volutamente poco di tecnico, posso dire che è un ottimo OS sotto ogni aspetto ( stabilità, velocità... ) ora mi auguro che comincino seriamente a sviluppare applicazioni che si integrino con Seven.