Rimuovere in modo sicuro...

Cari lettori, spero che voi tutti sappiate che quelle benedette flashpen ( o penne usb ) sono molto suscettibili agli sbalzi di tensione, quindi quando le scollegate dal pc senza fare la "rimozione sicura dell'hardware" c'è un rischio concreto di fulminare la memoria e la perdita irreversibile dei dati salvati ( infatti io sconsiglio di lasciare uniche copie di dati importanti... ).

Per evitare di perdere tutto vi basta semplicemente usare una applicazione già presente in Windows che vi permette di rimuovere la flash drive senza rischiare nulla, ma per arrivarci bisogna andare sulla trybar cliccare con il destro sopra l'iconcina e fare rimuovi, e molte volte ce lo scordiamo vero? Adesso vi mostrerò un modo più semplice e veloce, creiamo una scorciatoia sul desktop!

Posizioniamoci sul desktop, click con il destro e scegliamo "Nuovo>collegamento" vi aprirà la finestra che vi chiede di dirgli a cosa collegarsi giusto? Vi basterà copiare questa stringa:

RunDll32.exe shell32.dll,Control_RunDLL hotplug.dll

Una volta creato il file vi basterà nominarlo nel modo che vorrete voi, io per esempio l'ho nominato rimozione sicura e l'ho inserito nel menu Start in modo da averlo sempre a portata di mano...a voi la parola!

Rimozione sicura