Midomi sarà presente come OEM nei prossimi smartphone Samsung

midomi-samsung-logo

Lo ho scoperto per caso, ieri stavo esaminando l'emulatore del nuovo Samsung Omnia 2 ( che trovate a questo indirizzo ) e ho trovato fra l'elenco dei programmi la voce "Midomi". Sono quindi subito andato ad indagare.

Con una mossa a sorpresa Samsung raggiunge un accordo con MELODIS Corporation con il quale Samsung garantirà la presenza del noto software di riconoscimento musicale, Midomi, sui propri smartphone Windows Mobile.

Il programma è molto simile a MusicID, di cui ho parlato in questo post, però Midomi si basa su una nuova tecnologia, conosciuta con il nome di "Sound2Sound Search Science technology", molto più innovativa di quella utilizzata da MusicID, e garantisce risultati più accurati con un minor tempo di ascolto.
Tramite Sound2Sound sarà possibile determinale il nome della canzone e dell'artista avvicinando il microfono del telefono ad uno speaker ( come MusicID ), o addirittura cantandola o solamente fischiettandone il motivo.

Attualmente Midomi è disponibile solo per iPhone e per alcuni telefoni Nokia e Samsung. Potete consultare l'elenco nel blog ufficiale di Midomi.

Speriamo che a breve questo software possa essere disponibile anche per tutti gli altri terminali Windows Mobile.