Fake Call, simuliamo una chiamata in ingresso

phone-icon

Questo programma sembrerà banale, inutile, tutto quello che volete ma in certe occasioni può essere utile, salvandovi da noiosissime conversazioni. In queste situazione un bel colpo di telefono sarebbe la salvezza, le probabilità che una cosa del genere succeda però sono veramente basse, e poi non dobbiamo dimenticarci della legge di Muphy fondamentale: « Le probabilità che qualcosa accada sono inversamente proporzionali alla sua desiderabilità.»

Possiamo però forzare un po' la sorte utilizzando Fake Call, questo software non farà altro che simulare delle chiamate che noi stessi abbiamo programmato.

Il software è disponibile sia per Windows 6.1 Standard sia per Professional. Sfortunatamente il software è a pagamento con un trial di 14 giorni. Il costo è fissato a 4,95$.

Questo video mostra un po' l'interfaccia del software.

Mentre per iPhone esiste Fake Calls della Magic Tap ( mentre il primo era della Trinket Software ). Lo scopo è sempre lo stesso, fingere una chiamata per allontanarsi, almeno per qualche istante, da una conversazione o da un'attività noiosa. Come tutti i software per iPhone, questo è più semplice, ed esteticamente più curato della controparte per Windows Mobile.
Anche la versione per iPhone è a pagamento, si trova sull'AppStore a questo indirizzo per circa 1$.
Ecco il video dimostrativo, davvero divertente =)

L'ultima versione del programma offre molte più funzionalità di quella presente nel video.

fake-calls1
Una chiamata dal buon Luttazzi... tàtà
fake-calls2
Sentiamo cos'ha da dirci...

Have Fun 😉