Download di un ebook dal Play Store su device Android

google-play-books-logoDa qualche giorno sono in possesso di un tablet Android da 7", un dispositivo che ben si presta alla lettura di libri e riviste. L'applicazione Play books ci viene sicuramente incontro e, oltre a poter usufruire della vasta raccolta di libri gratuiti o a pagamento che big G ci mette a disposizione, ci vien data la possibilità di caricare materiale nostro sul nostro account.

 

I libri vengono letti in streaming, questo però richiede una connessione ad internet. Non avendo un modulo 3G non vorrei trovarmi nella situazione di non poter leggere quando non connesso in internet.

Fortunatamente Google Play Books ci da la possibilità di scaricare in locale l'intero libro e di leggerlo in tranquillità senza preoccuparsi della connettività. Tutti i libri presenti localmente sul dispositivo saranno identificati da una puntina verticale bianca in un cerchio blu nell'angolo in basso a destra del libro.

google-play-books-android

Per effettuare il download basterà premere i classici 3 puntini, presenti su ogni elemento, e premere su Conserva sul dispositivo. Ammetto che non è particolarmente facile beccare i 3 puntini, data la ridotta dimensione dell'icona. Il più di delle volte inavvertitamente si apre il libro al posto di vedere le impostazioni.

 

Maggiori informazioni possono essere trovate a questa pagina.