Facciamo un po' di pulizia nel campo "Oggetto" in Thunderbird

thuderbird-logo

Ma non vi siete mai accorti che ogni volta che rispondete ad un messaggio in Thunderbird vi compare un Re: o un R: in più. Io personalmente mi sono stufato di ritrovarmi mail con 20 Re: prima dell'oggetto. E qui entra in ballo la bellezza di Thunderbird. Quando si presente un problema di questo tipo la prima cosa che NON si fa è tirare bestemmioni, questo comportamento lo lasciamo agli utenti Microsoft Outlook. Noi ci affidiamo ai capacissimi sviluppatori che creano estensioni per il nostro fidato client.

Per risolvere questo problema ho trovato: Subject Cleaner o Clean Subject (ma chissà quanti altri ce ne sono). Personalmente mi sono affidato al primo, con il secondo ho avuto problemi (molto probabilmente ero stato colpito da un momento di pigrizia e ho fatto qualche errore nel configurarlo :D).

Ad ogni modo dopo averlo installato basta inserire le espressioni regolari che più ci aggradano. Ogni volta che verrà aperta la finestra di risposta ad un messaggio Subject Cleaner entrerà in azione e ripulirà il campo Oggetto seguendo le regole che gli abbiamo dato.
Le mie per ora sono semplicissime e sono le seguenti:

\sRe:+
\sR:+

Clean is always better 😉