Disattivare i suoni di Avast tramite AEA

Sinceramente non so come agli sviluppatore di Avast! Antivirus sia potuto passare per l'anticamera del cervello di inserire un sistema di allarmi sonori sul proprio prodotto. Immaginate di essere in un ufficio e di dover sentire, anche per più volte al giorno, "il database dei virus di Avast è stato aggiornato". Ma state scherzando??!!

Ora su un singolo PC questo problema è facilmente risolvibile. Basta andare nelle impostazioni e nella sezione audio togliere la spunta da abilita suoni. Quando però si hanno hanno decine se non centinaia di client può essere fastidioso fare la stessa operazione su ogni postazione. Ecco che la console d'amministrazione di Avast viene in nostro soccorso.

Basterà infatti inserire questa stringa nelle impostazioni di personalizzazione del nostro catalogo PC:

[common]
SoundsEnabled=0

In breve tempo la console distribuirà le modifiche a tutti i client e quegli orribili suoni ci saluteranno una volta per tutte.

Sto cercando di fare la stessa cosa anche con i popup di notifica ma non sono ancora riuscito a trovare le stringhe corrette, anche perchè non sembrerebbe esserci una lista di tutti i parametri possibili.

Un update a breve. 😉

 

UPDATE

Per i popup basterà scrivere queste stringhe:

PopupDurationBlue=20
PopupDurationGreen=20
PopupDurationOrange=20
PopupDurationRed=20

Dove 20 indica la durata dei popup in secondi. Mentre per disattivare il box degli aggiornamenti:

SuppressUpdatedInfo=1