Apps of the week [#1] - Week #30 2011

Oggi voglio cominciare con apps of the week, una piccola rubrica che conterrà nome e una breve descrizione delle applicazioni per Android che ritengo particolarmente utili. Non aggiungerò screenshot e considerazioni kilometriche. Se l'apps vi ispira seguite il link. 😉  Let's begin!

Iniziamo subito con un classico:

Orario Treni Lite [GRATIS]: non serve che mi dilunghi più di tanto. Con una semplice tariffa dati avrete tutti gli orari e, aimè i tanto famigerati ritardi di Trenitalia sul vostro display. Un'apps da avere, può sempre tornare utile. Esiste anche la versione Pro a pagamento che offre anche i widget e altre cosucce.

Data Enabler Widget [GRATIS]: semplicissimo widget che disattiva con un tocco la connessione dati. Sul market ne troverete diversi, ma questo è estremamente semplice, è composto solo da un solo pulsante, nient'altro. E' sempre buono disattivare il traffico dati se siete in una situazione in cui non è richiesto. Ad esempio se siete davanti al computer, è abbastanza inutile avere una connessione dati attiva che consuma batteria.

Unified Remote [GRATIS]: consente di controllare diverse applicazioni dal terminale, player multimediali, browser, task manager, esplora risorse e simula tastiera e touchpad. L'applicazione funziona in accoppiata con il server che deve essere attivo sul computer che si desidera controllare a distanza. La versione a pagamento offre un supporto a maggiori software.

ElectroDroid [GRATIS]:  codice colori dei resistori, legge di ohm, pin-put e molto altro a portata di dito. Ottima per tutti quelli che fanno dell'elettronica uno stile di vita. 🙂

Google Sky Map [GRATIS]: non ci sono parole per descrivere questa app. Se siete persone a cui piace guardare in alto nella notte buia questa è sicuramente l'app per voi. Sfrutta GPS e magnetometro per guidarci fra le costellazioni.

Alla prossima. 😉