Account Google multipli con un solo browser

Probabilmente in pochi avranno bisogno di questa funzione, ma a quei pochi torna davvero utile. Io ho due account Google, il primo è sotto gApps Business e quindi alcuni servizi mi sono interdetti, ad esempio il più recente Google+, ed un altro account canonico su cui ho appunto l'account di Google+. Certamente è una scocciatura dover aprire un altro browser per poter accedere al mio profilo, ed in più non ho la possibilità di utilizzare i famosi +1. Ovviamente c'è sempre la possibilità di disconnettersi con un account ed accedere con l'altro, ma solo poche persone non sane di mente prenderebbero in considerazione questa opzione.

Fortunatamente Google offre un servizio di accesso simultaneo utilizzando due o più account. Una manna dal cielo nel mio caso. In più tramite un URL hack che troverete in fondo si può al volo da un account ad un altro. MITICO!!!

Per prima cosa andate nelle impostazioni del vostro account. Qui troverete un'impostazione "Accesso simultaneo" di default disattivata. Premete quindi su modifica.

Selezionate "Attiva" e mettete la spunta sulle 4 caselle sottostanti, magari dategli anche una letta. 😀 Con queste semplici mosse avrete attivato l'accesso multiplo con più account.
Ora per switchare tra un account e l'altro non vi basterà che premere sulla vostra mail in alto a destra, cambia account e selezionate l'account che desiderate ( ovviamente dopo averlo aggiunto ).

Nel mio caso però per accedere a Google+ devo per forza andare sulla home Google ( o un'altra Google Apps ) e cambiare l'account, non posso collegarmi direttamente al sito di Google+. Ed ecco URL Hack:

https://plus.google.com/u/1/?hl=it

Quel 1 sta ad indicare che l'accesso viene effettuato con il secondo account ( il primo vale 0 ), e lo stesso vale con GMail. 😉
Divertitevi. 😉