Script di riconnessione HTTPS Linksys WRT54GS HyperWRT firmware per JDownloader

Ok, passando all'HTTPS il liveheader per la riconnessone di JDownload non funziona. Necessita subito una soluzione. Ed eccola qui, sotto forma di script perl.

PREREQUISITI: Come prerequisito è necessario l'interprete Peal, scaricabile gratuitamente a questo indirizzo. Se siete utenti Linux perl dovrebbe già essere nel vostro parco software. Prima di eseguire lo script controllate di avere il modulo  "Crypt::SSLeay" installato. Se vi manca utilizzate il perl package manger per recuperarlo ed installarlo.

Lo script semplicemente invia una richiesta di disconnessione al router, attente 5 secondi ed effettua una riconnessione. Se avete IP dinamico questa è una cosa abbastanza carina, poichè vi permette di scaricare dai vari servizi di hosting senza attendere minuti od ore perchè il limite massimo è stato raggiunto.

Detto questo lo script è nativo per il router Linksys WRT54GS con firmware non originale HyperWRT Thibor. Tuttavia, data la somiglianza tra il firmware originale e quello custom, che io utilizzo, dovrebbe funzionare senza problemi.

Una volta scaricato il file .pl è necessario modificarlo con un editor di testo e modificare le 3 righe successive al commento "EDIT THESE VALUES".

Inserite l'indirizzo IP del vostro router ( lasciando /apply.cgi ) e la password di amministrazione. Piazzate il file all'interno della cartella di JDownloader e avviate quest'ultimo.
Nella sezione "Impostazioni->Riconnessione" e nella tab esterno impostate il comando per avviare lo script. Sarà qualcosa del tipo "perl path-dello-script" ( vd. immagine sotto ). Cancellate l'eventuale liveheader presente nella tab precedente. Ora per ogni riconnessione JDownloader eseguirà lo script. 😉

Qui sotto il link per il download:

linksys-wrt54gs-hyperwrt-reconnection-script (751 download)

Ci tengo a sottolineare che lo script non è un esclusiva JDownloader. E' possibile sfruttarlo anche in altri modi, a seconda delle necessità.

P.S.

Finalmente! Dopo aver scritto questo post per ben tre volte è online! 🙂 🙂 🙂

UPDATE 23/06/2011

Ho notato che non serve nemmeno scrivere perl davanti al path. Basta selezionare il file .pl tramite il pulsantino "Seleziona". 😉