Crysis 2 leaked

Io ci sono rimasto di merda... Ho capito che a breve doveva uscire una beta ( già uscita qualche giorno fa per XBOX360 ) ma il gioco completo mi sembra un po' eccessivo. Già gira aria di complotto, alcuni pensano che sia stata proprio Crytek a rilasciare questa beta altri invece pensano che si tratti di un vero e proprio leak, e che leak!!!

Nonostante questo una build beta del gioco è disponibile su torrent, si ormai pure i girgia che stanno a fine via hanno il dvd e lo stanno vendendo :D. La beta però è giocabile in sola modalità single player, il multiplayer, la parte a mio dire, innovativa di questo gioco è completamente bloccata e inaccessibile.

Subito Crytek ha attaccato brutalmente la pirateria, che vanifica il lavoro degli sviluppatori. Probabilmente a causa di questo leak il loro futuro salvadanaio targato Crysis 2 sarà un po' meno pieno del previsto.

Io personalmente non lo ho ancora provato, ma ovviamente proverò questa beta. C'è però anche da dire che molto probabilmente comprerò il titolo il 25 marzo. Il multiplayer per ora è la caratteristica che più mi stuzzica e da quale patito di FPS non posso non possedere questo titolo.

Non vi allego link torrent, ed2k o megaupload, ma ormai Crysis 2 leak è talmente diffuso che lo troverete praticamente dappertutto. Leaked da 1 giorno ed ha fatto il giro del globo in poche ore.

E' tempo di indossare la vostra nuova nanosuit! Maximun Power!!!

P.S.

E vorrei far notare: "Camping like a baby... No Points!". 🙂

UPDATE 2011/02/12

EA ha prontamente rilasciamo un comunicato sul blog ufficiale di Crysis 2:

Crytek has been alerted that an early incomplete, unfinished build of Crysis 2 has appeared on Torrent sites. Crytek and EA are deeply disappointed by the news. We encourage fans to support the game and the development team by waiting and purchasing the final, polished game on March 22. Crysis 2 is still in development and promises to be the ultimate action blockbuster as the series’ signature Nanosuit lets you be the weapon as you defend NYC from an alien invasion. Piracy continues to damage the PC packaged goods market and the PC development community.

In questo annuncio EA e Crytek intimano i gamer ad aspettare la versione definiva del gioco, prevista per il 25 marzo. La versione leaked in questione è una builld di debug ed implementa solo le Directx 9. Nonostante questo dai primi screen si nota un livello grafico davvero buono.

Se siete impazienti e volete a tutti costi visitare il nuovo mondo urbano di Crysis 2 vi consiglio di fare molta attenzione a ciò che scaricate. Alcuni "individui poco raccomandabili " potrebbero sfruttare il momento per diffondere malware spacciandoli per il gioco. Occhi aperti quindi. 😉

UPDATE 2011/02/13

Ok, lo ho provato, diciamo che mi sono rovinato solo il primo livello. Comunque ecco le mie prime impressioni. Il gioco pur essendo una build beta ( che sfrutta solo le DX9 ) ha subito dato un ottima impressione, sebbene siano presenti numerosi e vistosi artefatti durante il gameplay ( che probabilmente spariranno "magicamente" con il rilascio ufficiale del gioco il 25 marzo ). Penso che la trama sia a dir poco stupenda, già dal primo livello. Il gameplay si svolge prevalentemente nella zona urbana di New York, questo da al player un largo spazio di manovra: potete affrontare i vostri nemici con il classico Rambo-style, facendo affidamento solo sulla grossa arma che impugnate e sulla modalità difesa della nanosuit, o potete far finta di essere Sam Fisher e di tirare giù dalle spese i nemici uno a uno con calma e con astuzia.
L'interazione con gli oggetti presenti nell'ambiente circostante è buona, un po' come nel primo nel primo capitolo di Crysis.
Passiamo ora alla giocabilità, l'interazione con la tuta è un po' diversa rispetto al vecchio capitolo. Abbiamo la modalità "difesa" e quella "occultamento" attivabili rispettivamente con il tasto Q ed E, in più abbiamo la modalità visione Nanosuit ( una specie di visione termina ). La modalità "Usain Bolt" si attiva automaticamente quando effettuiamo uno sprint come quella "Power" che si attiva quando dobbiamo fare dei bei salti o dobbiamo colpire qualcosa violentemente. Il gioco permette la modifica delle armi, aggiungendo e rimuovendo gli eventuali gadget, in più è stato introdotto un sistema di potenziamenti che riguarda la tuta. I punti necessari per sbloccare i vari power-up verranno gentilmente donati dagli alieni che andremo ad OWNARE.
Bastano pochi minuti per riuscire a padroneggiare al meglio le funzionalità messe a disposizione dalla tuta.
Staremo a vedere cosa ci riserva la release finale e il multiplayer. 😛