Adobe rilascia Photoshop Lightroom 3.2

Adobe, il 30 agosto, rilascia la versione 3.2 del suo celebre prodotto di catalogazione ed editing di fotografia. Sto ovviamente parlando di Lightroom, un software che, a differenza di Adobe Bridge, non si limita solo a catalogare e visualizzare le foto, ma permette di effettuare un'ottima post-produzione, soprattutto se stiamo lavorando con file di tipo RAW. Personalmente lo ritengo un "must have" per tutti coloro che fanno della fotografia un hobby o una professione.
Ovviamente come la maggior parte dei software Adobe, anche questo, non è freeware. Tuttavia è possibile usufruire di una versione trial ( con piene funzionalità ) per 30 giorni. Il download è disponibile a questo indirizzo ( è necessario effettuare la registrazione ).

L'update alla versione 3.2 è invece disponibile qui. La procedura di update è completamente automatica, ed aggiorna la versione a 32 bit o 64 bit a seconda dei casi, rimuovendo quella precedente. Per evitare spiacevoli sorprese è consigliabile effettuare un backup del catalogo.

Il changelog della versione 3.2 è disponibile qui.

Buon download e Buona luce 😉