1 anno di Badalis.it

Badalis.it compie oggi un anno di vita. Un grazie speciale a tutti i lettori ( seppur pochi... per ora ).

Per rendere più simpatica ed avvincete la cosa, simulerò una specie di intervista (  in felipe-style aggiungerei 🙂 ) tra me e Dingo.

Dingo: Un anno è passato,  cosa ci racconti Andrea? Com'è andata?

Io: Vediamo di analizzare un po' la situazione. Nel post 200 parlai della situazione a metà semestre. Alla fine dell'anno, come da mie previsione, siamo in caduta libera dal punto di vista della produttività. Ovviamente questo non è un caso. Ti immagini quant'è difficile tornare a casa dopo 6-8 ore di lezione e mettersi a scrivere un post? Con il poco tempo a disposizione non riesco nemmeno a studiare, immaginiamoci scrivere qualcosa sul blog. Anche Francesco ha il mio stesso problema con l'aggravante che lui studia medicina e chirurgia, che è ancora più impegnativa. Mentre di Alberto non so più niente da un pezzo. Dove sarà finito questo ragazzaccio?! 🙂

Dingo: Badalis tornerà mai ai vecchi albori?

Io: È chiaro che  difficilmente potrò mantenere una media di 3-4 notizie al giorno, però come sempre cerco di riportare quelle notizia che ritengo particolarmente importanti. In più cerco di dare priorità a post che trattano soluzioni a problemi riscontrati personalmente.

Dingo: Quindi qual'è il verdetto?

Io: Lo dico con tutta sincerità, quest'ultimo semestre il lavoro di mantenimento è stato molto discontinuo, e probabilmente continuerà così ancora per un bel po'. Il motivo è dato dal fatto che questo blog non è motivo per me di rendita, ma solo un hobby. In più mi piace l'idea che tutti i problemi e argomenti da me trattati siano disponibili da qualche parte per un consulto futuro.

Dingo: Ho notato che hai abbandonato la realizzazione di videoblog. Confermi?

Io: No, diciamo che ho preferito sospendere momentaneamente la realizzazione di video. Ciononostante penso che ricomincerò a breve, aiutato dal mio grande amico Francesco.

Dingo: Andrea, hai dei piani futuri per Badalis?

Io: Oltre alla solita manutenzione del sito, spero in una integrazione sempre più forte tra sito e i maggiori social emergenti, quindi con Twitter, YouTube, FaceBook e altri. Oltre a questo sto cercando di implementare una sezione download che conterrà tutti i software maggiormente utilizzati e che personalmente ritengo un must.

Dingo: Ok, grazie Andrea per il tempo dedicato e ancora auguri a Badalis.

Io: Grazie a te. 😉