Disattivare il nuovo slider per l'anteprima delle tabs su Opera 10

slider-tab-preview-opera10

Opera 10 è stato rilasciato solo poche ora fa, ma è già tempo di tweak. Mi sbaglio? =)
Come ho scritto in questo post tra le novità introdotte in questa versione 10.00 c'è la presenza di uno slider che permette di visualizzare l'anteprima delle tabs nella barra delle schede. Questa funzionalità però non rientra per niente nello stile minimal di un vero surfista della rete. Vediamo quindi di eliminare dall'interfaccia quest'"inutile" slider.

Aprite una nuova pagina e digitate opera:config, questa pagina racchiude il cuore delle impostazioni di Opera e solo una minima parte di questi settaggi sono raggiungibili dall'interfaccia grafica. Nella comoda text box di ricerca scriviamo la stringa: thumbnails.

opera-config-thumbnails

Ora basterà togliere la spunta da Use Thumbnails Inside Tabs e salvare le impostazioni. Sarà necessario riavviare Opera per rendere effettivi i cambiamenti.

UPDATE

Accidenti.... mio cugino mi ha battuto sul tempo. 🙂

UPDATE 2

Il buon vecchio Angaran, con il suo occhio da falco ha scoperto un metodo più facile e veloce per disattivare l'anteprima dei siti sulla tabs. Basta infatti cliccare sull'interfaccia con il tasto destro del mouse Personalizza -> Aspetto e mettere la spunta sulla voce Attiva le miniature nelle schede.
Good work Stefano 😉