Il Pro2 sta arrivando

L'HTC Touch Pro2 sta arrivando anche in Italia. La prima tappa per questo eccezionale terminale è stata l'Inghilterra presso CLOVE store. Ora anche l'Italia di sta preparando al grande arrivo, molti siti di e-Commerce espongono la fatidica scritta "In Arrivo". Alcuni, come MobileStyle possono già vantare di averlo in magazzino. Penso che entro fine prossima settimana il terminale sarà disponibile nella maggior parte dei negozi. =P

Arriviamo ora a qualche nota personale.  Il terminale, dalle numerose recensioni e videorecensioni che ho esaminato, sembra vantare di un ottimo design. Il bordo è cromato e non sembrano avere parti mobili, fatta eccezione per la tastiera qwerty slide. Anche il manila è stato ampiamente revisionato e riadattato, ora sembra adottare molte nuove funzionalità interessanti. Personalmente spero in un aggiornamento a Windows Mobile 6.5 il più veloce possibile; stando alle voci che circolano in rete, HTC si sta impegnando a creare la nuova ROM. Il quantitativo di RAM e ROM presente su questo Pro è enorme, ed è sufficiente per qualunque utilizzo. Potrete tenere acceso TomTom, iGO e fare mille mila altre cose contemporaneamente =D.

Passiamo ora agli svantaggi (ovviamente del tutto arbitrari visto che non ho il terminale fra le mani, quando lo comprerò ne riparleremo). Costava tanto mettere un jack da 3.5? Visto che questo terminale può essere utilizzato benissimo come riproddutore mp3 (data la possibilità di inserire microSD fino a 16GB) un jack ci poteva stare anche bene.  Un'altra pecca è la mancanza del flash. Diciamo che questa è una mancanza marginale. Il prezzo penso sia lo svantaggio più grande, 600-650€, di certo non alla portata di tutti.

Per ora vi lascio con delle ottime videorecensioni, che vi daranno un'idea di massima di questo dispositivo.

We'll see =P