Opera Hacks - Piccoli trucchi per navigare meglio

In questa puntata di "Piccoli trucchi per navigare meglio" vi daremo l'opportunità di eliminare una volta per tutti i dannatissimi intellilink, cioè quella sottospecie di link intelligente ( si fa per dire ) che ricercano parole chiave nella pagina e le collegano ad altri siti web.
Li possiamo trovare in svariati siti, ma la cosa più sgradevole di questo sistema, è che quando il cursore passa sul link appare una piccola finestra con l'anteprima della pagina web.

Ora, personalmente, a me da un gran fastidio che la lettura della news, articolo, forum o qualsiasi altra cosa venga interrotta a causa di un link, quindi ecco la soluzione.

Le vie sono 2:

Via numero 1: cerchiamo nella cartella profile di Opera ( possiamo verificare la sua posizione consultando le informazioni su Opera ), cerchiamo quindi il file denominato "urlfilter.ini", editiamolo ed aggiungiamo queste righe:

[exclude]
http://*.intellitxt.*

Puliamo le cache ed il gioco è fatto .

Via numero 2: ( consigliata ) apriamo Opera, andiamo su Strumenti-->Avanzate-->Contenuti bloccati, clicchiamo su aggiungi e scriviamo ( anzi copiamo )

http://*.intellitxt.*

Anche in questo caso dobbiamo rimuovere le cache.

Altri servizi tipo intellitxt sono:

http://*.snap.com*
http://*.kontera.*

Conoscendo questi metodi potete bloccare qualsiasi sito vogliate, anche gli ads che compaiono per esempio su megavideo e simili.