Disattivare il popup "Oggi in evidenza" in Origin

ea-logo

 

E' già... sfortunatamente ho avuto a che fare con questa brutta bestia. Sto parlando di Origin. Io personalmente lo detesto, mi sembra di pagare la EA per utilizzare software in beta e fare da cavia. Senza considerare le velocità ridicole con il quale vengono effettuati gli aggiornamenti e i download. Non avrò Google Fiber ma i miei 2MB/s li faccio, e vedere Origin scaricare a 50KB/s mi fa venir da piangere. Mentre la controparte Steam scarica a manetta.

 

Detto questo vediamo oggi come levare al login gli ads di EA. Una cosa davvero fastidiosa. Ti pago per giocare e mi sparafleshi pubblicità  di giochi che costano 50-60€ in digital delivery.... da pazzi.

Non esiste un metodo ufficiale per disattivare questa funzione, dato che EA ha tolto l'opzione da Origin. Dobbiamo quindi accontentarci di questo workaround. Andiamo in  C:\Users\%username%\AppData\Roaming\Origin e modifichiamo il file local_<serie di cifre e lettere>.xml. All'interno troviamo tutte le stringhe  che hanno il valore key che iniziano con "Promo". Di queste chiavi variamo il value a "999999999". Salviamo ed il gioco è fatto. 😉