Ultimamente mi sto abituando ad usare l'ibernazione e la sospensione ( per informazioni vedere questo post ), due funzionalità molto utili fornite da Windows. Tuttavia la mia "geekaggine" mi impone di usufruire di queste funzionalità tramite shortcuts ( o hotkeys ). Solitamente però sulla tastiera non sono presenti due tasti: uno per la sospensione e uno per l'ibernazione. Ad esempio sul mio Dell Studio XPS 16 si trova solo quello per l'ibernazione, accessibile con la combinazione di tasti Fn + F1.

Smanettando un po' ho scoperto che per mandare il computer in sospensione, tramite shortcut, bisogna premere Fn + Esc. L'alternativa è quella di mandare il computer in sospensione quando il coperchio del portatile viene chiuso. Questo può essere utile per alcuni, ma tremendamente fastidioso per altri, soprattutto per chi è abituato a tenere il computer sempre accesso.

Altri articoli che ti potrebbero interessare:

  1. Dell Studio XPS 16 mouse gestures extra
  2. Sospensione Vs Ibernazione
  3. Driver IR Dell Studio XPS 16 e Dell Remote
  4. Utilizzare i Dell Media Button in Winamp

Scrivi un Commento

(necessario)


XHTML: You can use these tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>