200

200

Volevo farlo al centesimo post ma lo ho mancato 😀

Il Badalis è online dal 27 dicembre 2008 e dopo 182 giorni di attività abbiamo raggiunto una "discreta" cifra di 200 posts.

Vediamo un po' il resoconto della situazione. I primi mesi, dicembre, gennaio e febbraio sono stati veramente rosei, con ben 43 post al mese. Poi si è susseguito un rapido declino fino a toccare i 3 post nel mese di maggio. Questo comportamento è stato diretta conseguenza del difficile periodo scolastico e dell'imminente esame di stato. ( Alberto tu sei escluso, ma tu non fai mai niente, no dai scherzo 🙂 )

Avere un blog è una cosa banale, facilmente realizzabile, il problema è tenerlo aggiornarlo e mantenerlo nel tempo, tenendo una media di 2-3 post al giorno, questo invece non è banale, e richiede spesso molto tempo. Soprattutto se il blog è gestito da poche persone, come nel nostro caso.

Tuttavia in questo semestre ( e il duecentesimo post cade giusto giusto a metà anno ) di vita abbiamo saputo destreggiarci abbastanza bene, abbiamo cercato di scrivere posts su argomenti originali e gettonati e abbiamo lavorato parecchio su WordPress e i template grafici. Quest'ultimo aspetto sarà ancora rivisto durante il mese di agosto e cercheremo di integrare al meglio blog - canale YouTube - canale Twitter e ( forse ) pagina FaceBook.

Spero che i mesi successivi siano simili a quest'ultimo periodo, e che l'andazzo si ripeta.

Con questo chiudo e vi auguro una buona estate. 😉