Scarichiamo i video di YouTube in HD

Esistono molti modi per scaricare i video di YouTube, alcuni utilizzano un software adeguato altri invece dei servizi web. Nell'articolo di oggi utilizzeremo un servizio web chiamato KeepHD. KeepHD ci fornirà i video di YouTube ad alta defizionione, cioè 720p. Inoltre ci permetterà di scaricare la versione in FLV, 3GP o MP4, nel caso in cui non volessimo ottenere un file video di dimensioni troppo grandi. Questa soluzione è l'ideale per dispositivi mobile o per computer datati che non riescono a riprodurre in modo ottimale i filmati ad alta definizione.

L'utilizzo di KeepHD è veramente intuitivo e banale. Andiamo prima di tutto all'indirizzo http://keephd.com. Successivamente inseriamo nella casella di testo il link del video da scaricare. Nel mio caso ho inserito il link del nostro ultimo videoBlog, disponibile in alta definizione.

keephd

A questo punto decidiamo il formato che vogliamo scaricare, premiamo con il tasto destro del mouse sul link e scegliamo "Salva oggetto collegato". Et Voilà il download partirà, quando ho effettuato io il test il download era di circa 450 KB/s, mica male 😉