Se il vostro server è hostato su un server Aruba ( come nel mio caso ), aggiornare online WordPress non è proprio così banale. Prima di effettuare l'aggiornamento bisogna fare una piccola modifica al file di configurazione di WordPress. Aruba impone che i permessi di tutti i file e le directory siano impostati su 755, però WordPress durante l'aggiornamento li imposta a 644, questo accade solo per i file, le cartelle non creano nessun problema. Se non fare questa modifica durante l'aggiornamento incapperete in un errore 500. La modifica è veramente semplice da apportare. Scaricare il file wp-config.php tramite FTP, aprite con un editor di testo e scrivete questo sopra "?>".

define('FS_CHMOD_FILE',0755);
define('FS_CHMOD_DIR',0755);

A questo punto riuploadatelo via FTP, ed effettuate l'aggiornamento:

update1_wp271update2_wp271

NOTA BENE

È caldamente consigliato un backup del database, e se proprio volete anche uno della cartella di WordPress presente sul server.

Io ho effettuato l'aggiornamento proprio ora, sembra andare tutto tranne un piccolo particolare sul tema, al momento ho utilizzato una strategia workaround per risolverlo, ma presto sistemerò in modo definitivo. Se trovare problemi scrivete sulla MessageBox ;)

Altri articoli che ti potrebbero interessare:

  1. Installare WordPress 3.2 su Aruba con Windows Server
  2. Smilies in WordPress, aggiorniamoli!
  3. Rilasciato WordPress 2.8 "Baker"
  4. Disattivare il sistema di revisioni e salvataggi automatici di WordPress

3 Risposte a “Aggiornamento automatico di WordPress alla 2.7.1”
  1. [...] ricordo che se avete un dominio Aruba dovrete seguire questa procedura prima di procedere con l’aggiornamento automatico. Il post si riferisce [...]

  2. [...] che gli utenti Aruba dovranno seguire questa procedura prima di effettuare [...]

  3. [...] ricordo, come sempre, di consultare questa guida per l’aggiornamento se avete un dominio [...]

  4.  
Scrivi un Commento

(necessario)


XHTML: You can use these tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>